Assistenza giuridica nella registrazione di un’organizzazione non commerciale

Регистрация некоммерческой организации

Assistenza giuridica nella registrazione di un’organizzazione non commerciale

L’obiettivo di fondazione di un’organizzazione non commerciale è la realizazzione di beneficenza, eventi sociali e culturale senza scopo di lucro. Esistono molte forme di organizzazioni non commerciali, mentre per la gestione del business sono previste solo tre forme giuridico-organizzative.

L’azienda "Legge e Diritto" fornisce ervizi per la preparazione dei documenti costitutivi e la registrazione dell’organizzazione non commerciale presso il Ministero della Giustizia della Federazione Russa. Il processo è abbastanza complesso per questo è necessario coinvolgere un giurista professionista.

Forme giuridico-organizzative

In accordo alla legislazione russa, sono previste le seguenti forme di organizzazioni non commerciali:

  • movimenti sociali, organizzazioni; 
  • unioni, associazioni, fondi ;
  • organizzazioni non commerciali autonome;
  • enti privati, ma anche pubblici;
  • organizzazioni religiose;
  • società di cosacchi;
  • camere di avvocati e istituti di avvocati; 
  • comunità di minoranze. 

La forma di organizzazione non commerciale va scelta a seconda dei suoi scopi. Ad esempio, Per fare della beneficienza di solito si creano dei Fondi, per fornire servizi nell’ambito dell’educazione fisica la scelta corretta sarà probabilmente quella di un’organizzazione non commerciale autonoma.

Il tipo di organizzazione non commerciale è stato definito, qual è il passo successivo?

Occorre rispondere alle seguenti domande:

  • Quali tipi di attività saranno svolti dall’organizzazione non commerciale?
  • Quali saranno i soci fondatori?
  • Come si chiamerà l’organizzazione non commerciale? Quale sarà il carattere della sua attività?
  • Sarà nominato un revisore o una commissione di revisione?
  • Quali organi di gestione avrà l’organizzazione e come saranno distribuiti tra di loro i poteri?

Occorre avere particolare cura nella redazione dello statuto e dei documenti costitutivi dell’organizzazione non commerciale. Lo statuto viene elaborato individualmente per ogni organizzazione non commerciale siccome riflette i suoi aspetti principali. Le tempistiche di registrazione di un’organizzazione non commerciale vanno dai 17 giorni lavorativi ai 6 mesi a seconda della forma dell’organizzazione.

L’esito di registrazione

Alla fine della proceudra di registrazione riceverete:

  • certificato di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate;
  • visura camerale di costituzione dell’organizzazione non commerciale;
  • statuto con visto del Ministero della Giustizia della Russia o dei suoi organi territoriali.

Forniamo servizi in tutto il territorio della Federazione Russa. Garantiamo un servizio di qualità e il rispetto dei requisiti di legge. Contattavi tramite numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti rchiameremo e risponderemo a tutte le tue domande.

Contattaci subito

Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.

Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.

Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.

I nostri clienti si fidano di noi

da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.

Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.