Legalizzazione consolare presso la Camera di commercio

Консульская легализация через ТПП

Legalizzazione consolare presso la Camera di commercio

In tutto il mondo, in diversi paesi esistono le proprie Camere di Commercio. Se ne contano più di undicimila in giro per il globo. Le Camere di Commercio giocano un ruolo importante nell’attivittà economica estera, in quanto rappresentano gli interessi dei propri clienti commerciali e industriali nell’arena internazionale. Possono cercare partner, fornire assistenza nelloì’ottenimento di finanziamenti, partecipazione a fiere, assistere nei processi giudiziari, fornire assistenza e supporto per le questioni del diritto commerciale internazionale. Il loro obiettivo è migliorare le condizioni di commercio per i propri clienti e permettere lo sviluppo del business nei mercati internazionali.

Inoltre si occupano di perizie di merci, valutazione e calcolo di diversi pagamenti, inclsi quelli doganali. L’aumento della quantità di documenti legati all’attività economica estera, il rafforzamento del ruolo delle Camere di Commercio ha portato al fatto che le Camere di Commercio sono allo stesso piano dei corrispondenti organi statali, eseguono la legalizzazione dei documenti che non possono essere legalizzati normalmente.

L’azienda "Legge e Diritto» fornisce il servizio di legalizzazione consolare presso la Camera di commercio. Siamo rappresentanti della Camera di Commercio della Federazione Russa, e legalizziamo presso di loro i documenti di carattere commerciale.

Quali documenti possono essere legalizzati tramite la Camera di commercio

Tutti i documenti che non si possono autenticare dal notaio per la classica legalizzazione concolare completa, vengono autenticati presso la Camera di commercio. Tra qusti documenti rientrano: contratti, ricevute, certificati di provienienza, specifiche, fatture, bolle, verbali di test, permesso di carico.

La legalizzazione presso la Camera di commercio dura fino a 2 giorni lavorativi.

La legalizzazione presso la Camera di commercio può avvenire in due modi:

  • legalizzazione consolare completa. Apposizione dei bolli da parte della camera di commercio e del reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione;
  • legalizzazione consolare incompleta. Apposizione dei bolli da parte della camera di commercio, ma non quella del reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione .I paesi della convenzione dell’Aia del 1961, solitamente necessitano solo del sigillo del consolato. Basta solo il timbro della Camera di Commercio della Federazione Russa.

Contattaci e risponderemo a tutte le domande che ti interessano.

Contattaci subito

Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.

Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.

Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.

I nostri clienti si fidano di noi

da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.

Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.