Legalizzazione consolare standard dei documenti
Le radici dello sviluppo dei rapporti consolari e d’ambasciata tra i vari paesi ci porta indietro nel tempo. Nessuno sa quando è stato legalizzato il primo documento (non si sono conservati). Nel mondo moderno sempre più persone hanno necessità di legalizzare documenti, il che è dovuto allo sviluppo dei rapporti economici internazionali, alle migrazione, al turismo, all’invio di carichi, al desidereio di studiare o lavorare all’estero.
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce il servizio di legalizzazione consoalre di documenti. In anni di lavoro abbiamo accumulato esperienza sufficiente per eseguire con successo la procedura di legalizzazione dei documenti in Consolato. Il processo non è semplice e può occupare parecchio tempo: fino a un mese. Ma eseguiamo anche la legalizzazione consolare d’urgenza!
Servizi di legalizzazione consolare d’urgenza
Capiamo perfettamente il desiderio di risparmiare tempo, energie e nervi, per questo per i nostri clienti forniamo il servizio di legalizzazione consolare d’urgenza.
La procedura “di legalizzazione consolare completa” per i paesi che non hanno firmato la Convenzione dell’Aia del 1961 è la seguente:
- il primo passo è fare la copia del documento che deve essere autenticata dal soggetto adempiente l’attività notarile (in Russia, il notaio). L’autenticazione del documento avviene tramite l’apposizione della firma e del timbro;
- poi bisogna eseguire la traduzione del documento autenticato nella lingua del paese di destinazione o in diverse lingue, se nel paese in questione si parlano due o più lingue statali;
- successivamente la traduzione viene sigillata al documento autenticato e il notaio attesta l’autenticità della firma del traduttore;
- il documento viene inviato per confermare l’autenticità della firma e del timbro del notaio presso gli organi statali autorizzati. In Russia, uno di questi organi è per esempio il Ministero della Giusitizia;
- poi il Ministero degli Esteri convalida l’autenticità della firmadel Ministero della Giustizia;
- l’ultima fase è la legalizzazione del documento da parte del reparto consolare dell’ambasciata del paese, per il quale viene effettivamente effettuata la legalizzazione.
Se il documento è di carattere commerciale, la legalizzazione viene effettuata tramite la Camera di Commercio della Federazione Russa. Dopo l’apposizione dei bolli della Camera di Commercio, il documento viene inviato al reparto consolare dell’ambasciata del paese di destinazione.
Forniamo servizi per tutta la russia. Garantiamo servizi di qualità e rispetto dei requisiti di legge. Chiamaci e calcoleremo esattamente il costo, le tempistiche e sceglieremo la viariante migliore per le tue necessità.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.