Legalizzazione di documenti russi per la Bulgaria
Come la maggior parte dei paesi, la Bulgaria ha firmato la Convenzione dell’Aja (1961), il che semplifica la legalizzazione dei documenti russi. Se è neseccario usare un documento in Bulgaria, bisogna apporvici l’Apostille.
L’articolo 12 del contratto sull’aiuto legale per questioni familiari, civili, penali stipulato tra l’URSS e la Repubblica Popolare di Bulgaria (nel 1975) afferma che i documenti che sono stati redatti e certificati dagli organi competenti (nelle modalità stabilite) sul territorio di una delle parti hanno stessa forza giuridica sul territorio dell’altro parte. Di fatto, la legalizzazione non è necessaria.
Il processo di autenticazione dei documenti russi è il seguente:
- viene eseguite la traduzione in bulgaro. Deve effettuarla solo il traduttore accreditato, altrimenti i documenti non saranno accettati (è una condizione molto importante!);
- la veridicità della traduzione viene autenticata dall’Ambasciata di Bulgaria a Mosca.
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi di autenticazione delle traduzione presso il Consolato di Bulgaria. Collaboriamo da molto tempo con i traduttori accreditati dell’Ambasciata di Bulgaria, per questo siamo pronti a offrirvi una traduzione di qualità dal russo al bulgaro. Il testo rispetterà pienamente i requisiti della Bulgaria.
Nota: l’apposizione dell’Apostille non è obbligatoria, ma a volta la parte bulgara può richiederla (a partire dal 2020 quando gli enti russi hanno iniziato a richiedere l’apostille sui documenti bulgari). Per questo in fase di preparazione dei documenti è importante chiarire questa questione.
Dove viene apposta l’Apostille?
Quasi sempre viene apposta sul retro del documento. Tuttavia se è un documento vecchio o se non c’è spazion, può essere aggiunto un altro foglio con l’Apostille.
L’Apostille non ha scadenza, tuttavia il documento può avere un periodo di validità limitato. Raccomandiamo di chiarire questa questione.
Forniamo servizi di apposizione dell’Apostille sui documenti, autentichiamo al traduzione dal russo al bulgaro in tutto il territorio russo. Garantiamo servizi di qualità e rispetto dei requisiti previsti.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.