Legalizzazione d’urgenza di documenti
Eseguire la legalizzazione d’urgenza dei documenti è un processo a più fasi in cui i documenti passano attraverso diverse istanze. Il processo può essere diviso in due fasi:
- Preparazione;
- Legalizzazione.
La preparazione comprende le copie notarili degli originali del documento, la traduzione nella lingua necessaria, l’autenticazione notarile dell’autenticità della firma del traduttore. La legalizzazione include:
- autenticazione al Ministero della Giustizia;
- autenticazione al Ministero degli Esteri;
- autenticazione al Consolato del paese di destinazione.
L’azienda "Legge e Diritto» fornisce il servizio di legalizzazione consoalre d’urgenza di documenti. La maggior parte dei documenti è russa, ma possiamo anche aiutare a legalizzare documenti destinati alla Russia o a paesi terzi in altri paesi. Il processo di legalizzazione consolare d’urgenza comprende l’autenticazione notarile, la traduzione, l’autenticazione della traduzione, l’autenticazione da parte di diverse istanze e presso il consolato del paese di destinazione.
Cosa è meglio: legalizzazione consolare d’urgenza o apostille?
La risposta a questa domanda dipende dall’ente in cui verranno consegnati i documenti. Se prima del 1961 tutti i documenti dovevano superare la legalizzazione consolare, dopo la firma della Convenzione dell’Aja tale procedura è stata semplificata, in particolare, è stata eliminata la richiesta di legalizzazione consolare dei documenti stranieri ufficiali. Ora per la legalizzazione è necessario apporre l’apostille;
Per capire cosa ti serve concretamente, è necessario consultare la lista dei paesi membri della Convenzione dell’Aja. Se il paese di destinazione rientra nella lista, allora la procedura sarà quella semplificata.
Cosa offriamo
Abbiamo due modi per la legalizzazione dei documenti presso il Ministero degli Esteri e il Minsitero della Giustizia:
- standard: fino a 12 giorni lavorativi;
- d’urgenza – fino a 7 giorni lavorativi.
Prendiamo per esempio la legalizzazione di una laurea per la Cina
La Cina non è membro della convenzione sopraindicata, ciò vuol dire che biosgna effettuare la legalizzazione consolare completa (ciò non riguarda i documento per Macao e Hong Kong). Offirmao 3 varianti di legalizzazione d’urgenza per la Cina:
- standard – fino a 17 giorni lavorativi;
- urgente – fino a 12 giorni lavorativi;
- super urgente – fino a 8 giorni lavorativi.
E’ necessario fornire gli originale dei documenti che devono essere legalizzati, e anche le fotocopie dei passaporti degli istanti e un modulo compilato, di cui fornaimo il modello
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.