Apostille al Ministero della Giustizia

Штамп «Апостиль» Минюст

Apostille al Ministero della Giustizia

Con l’obiettivo di dare forza giuridica ai documenti russi sul territorio di un altro paese viene apposta l’Apostille. Ciò riguarda i paesi membri della Convenxione dell’Aja del 1961 (ad oggi circa metà mondo ha firmato la convenzione).

L’ Apostille viene apposta sulle copie di documenti autenticate dal notaio. Fanno parte di questi documenti:

  • certificati di nascita / morte / matrimonio / divorzio;
  • copie di attestati e diplomi;
  • copie dei documenti costitutivi delle persone giuridiche (statuto)
  • procura;
  • assenso sul viaggio del bambino all’estero e altri.

L’apposizione dell’Apostille viene effettuata dagli organi di giustizia della Federazione Russa in base al principio territoriale: sui documenti redatti dal notaio di una regione specifica, il timbro “Apostilla” può essere apposto solo presso l’Amministrazione principale del Ministero della Giustizia di quella specifica regione in cui si trova il notaio.

L’Apostille sulla copia notarile non conferma l’autenticità del documento, ma solo del timbro e della firma del notaio. Tale procedura di solito viene effettuata in questi casi in cui per diversi motivi non è possibile apporre l’Apostille sull’originale. Prima di apgare il servizio, raccomandiamo di chiarire se il documento verrà eccettato in questa forma.

L’azienda "Legge e Dirittо" fornisce servizi di apposizione dell’Apostille presso la Soprintendenza della Giustizia della città di Mosca, Direzione della Giustizia della regione di Mosca e anche in altre regioni della Federazione Russa. La procedura può durare fino a 4 giorni lavorativi.

Ordinando i nostri servizi, potete essere sicuri della corretta preparazione dei documenti. Ci sono non pochi casi in cui rivolgersi autonomamente al Ministero della Giustizia della Federazione Russa comporta il rifiuto della richiesta senza il rimborso della tassa statale. Ci possono essere diverse cause di ciò: copia in cattivo stato, timbro sbagliato, il timbro del notaio, le pagine non sono unite.

Costo e tempestiche: da 4950 rubli e fino a 10 giorni lavorativi.

Dove viene apposta l’ apostille?

Di solito sul retro del documento. Ma se non c’è spazio o il modello è antico, può essere aggiunto un folgio separato al documento.

L’ у apostille  non ha scadenza, tuttavia il documento può avere una scadenza. E’ sempre buono controllare.

Forniamo servizi in tutta la Russia. Possiamo ottenere e apporre l’apostile sui documenti notarili.

Contattaci subito

Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.

Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.

Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.

I nostri clienti si fidano di noi

da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.

Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.