Assistenza giuridica nella pratica ereditaria
Di norma formalizzare l’eredità non è un compito difficile. Bisogna solo raccogliere i documenti, rivolgersi nell’arco di sei mesi ad un notaio per aprire la pratica ereditaria. Poi di nuovo raccogliere documenti, e rivolgersi al notaio per presentarglieli. Dopodichè verrà rilasciato il certificato di diritto alla successione. L’ultimo passo è rivolgersi all’ente competente per ottenere i diritti di prorpietà (all’Ispettorato statale per la sicurezza su strada per ottenere i diritti sull’automobile, al registro russo per i beni immobili, in banca per il trasferimento dei soldi rimasti.
Nonostante ciò, l’assitenza giuridica è di particolare importanza, se:
- sei impegnato e non hai la possibilità negli orari lavorativi di andare in giro per enti statali e studi notarili;
- vivi per la maggior parte del tempo o perennemente all’estero;
- vuoi risparmiare tempo;
- ottieni la massa ereditaria con diversi attivi (automobile, casa, titoli di stato, armi, merchi commerciali e altro).
Inotre, quando manca il testamento, inizia l’eredità per legge, le cui modalità sono regolamentate dal Codice Civile della Federazione Russa. Ma anche qui ci sono delle particolarità, per esempio, l’entrata nell’eredità deve avvenire nei tempi stabiliti oppure il patrimonio passa allo stato. Se l’eredità viene formalizzata tramite tirbunale, probabilmente avrà luogo un conflitto tra gli eredi che non sono in grado di dividersi un determinato patrimonio. In tutti questi casi è abbastanza difficile agire autonomamente, per questo l’assistenza giuridica è la miglior decisione per evitare errori stupidi.
Quali documenti ti servono?
- certificato di morte del proprietario del patrimonio;
- procura notarile;
- in caso di eredità per legge, documenti che certificano la parentale;
- testamento (se in possesso);
- documenti che stabiliscono il diritto alla proprietà.
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi giuridici di assistenza alla pratica ereditaria. Non solo aiutiamo ad aprire la pratica ereditaria, ma prepariamo anche tutti i documenti (è necessaria una procura notairle a un nostro rappresentante).
Forniamo servizi per tutta la Russia. Garantiamo servizi di qualità in tempi brevi e in conformità con i requisiti di legge. Contattaci per saperne di più.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.