Assistenza giuridica per la liquidazione di una S.R.L. (società a responsablità limitata)
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce assistenza giuridica in fase di liquidazione di una S.R.L.. Il processo è abbastanza complesso e richiede esperienza e conoscenze. Siamo in grado di valutare le prospettive e superare la barirera burocratica al primo tentativo. Contattaci e ti aiuteremo sicuramente!
La liquidazione di una s.r.l. implica l’esclusione ufficiale dal Registro Unico Statale delle persone giuridiche con introduzione della relativa scrittura. I motivi che possono portare alla liquidazione di una società sono molti, tra cui: insolvenze (non ci sono attivi a sufficienza per pagare i debiti), diminuzione del capitale sociale al di sotto della soglia consentita, su decisione dei soci dell’azienda. Anche per inattività dell’azienda o se non vengono fornite informazioni su richiesta degli organi competenti, l’organo di registrazione può iniziare coercitivamente il processo di liquidazione per via giudiziaria.
Il periodo di tempo di liquidazione dell’azienda è di 6 mesi (a prescindere dal motivo).
Fasi di liquidazione dell’azienda:
- Invio della notifica dell’inizio della procedura di liquidazione all’organo di registrazione;
- Pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e nel Registro Unico Federale delle informazioni sull’attività delle persone giuridiche (Fedresurs);
- Invio della notifica di conclusione della procedura di liquidazioneall’organo di registrazione.
Nella prima fase viene presa la decisione di liquidazione, viene nominato un liquidatore o una commissione di liquidazione. La richiesta deve essere autenticata dal notaio e inviata all’organo di registrazione entro tre giorni lavorativi.
Nella seconda fase occorre informare tutti i propri creditori, scrivere i testi e pubblicarli nella Gazzetta Ufficiale e nella Fedresurs.
Nella terza fase, una volta passati due mesi, è necessario notificare all’organo di registrazione l’avvenuta conclusione della procedura. In questa fase è importante mettere in ordine la contabilità, pagare i debiti e le penali.
In seguito è redatto il bilancio intermedio di liquidazione e di liquidazione finale che vengono approvati dai verbali dell’assemblea generale dei soci. Di ciò bisogna notificare anche l’organo di registrazione.
Se la società non rispetta la data indicata nella decisione sulla liquidazione, la procedura verrà interrotta. Iniziare nuovamente la liquidazione sarà possibile solo dopo 6 mesi.
Se la tua azienda si è scontrata con la necessità di fare la liquidazione, rivolgiti a noi. Valutiamo operativamente la situazione e ci mettiamo al lavoro. Alla fine, riceverai la visura camerale di liquidazione della persona giuridica e la notifica di cancellazione della persona giuridica dal registro tributario.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.