Asssitenza nella redazione della domanda giudiziale

Помощь в составлении исковых заявлений

Asssitenza nella redazione della domanda giudiziale

La domanda giudiziale è forse il tipo più diffuso di ricorso in sede giudiziale. Esistono tre tipi principali di documenti presentati al tribunale per avviare un procedimento giudiziario civile: richiesta di emissione di un decreto ingiuntivo, istanza nella modalità di giurisdizione volontaria, domanda giudiziale.

La domanda giudiziale può servire in diverse situazioni: per esempio, controversia sul diritto, sulla divisione della proprietà acquisita congiuntamente, sulla cancellazione dal registro, sulla rimozione di impedimenti all’uso dei locali residenziali, una controversia fondiaria o lavorativa.

L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi per la redazione di domande giudiziali. Siamo convinti che la redazione degli atti processuali debba essere una prerogativa di giuristi professionisti. Ciò riguarda principalmente casi atipici o complessi. Se vi trovate di fronte a un problema, una controversia, un compito che può essere risolto solo in sede giudiziaria, contattaci. Saremo sempre felici di aiutarti!

Una domanda giudiziale deve obbligatoriamente avere una struttura fissa, essere redatta in forma scritta e consegnata rispettando le regole stabilite dalla legge.

Struttura della domanda giudiziale

  • «titolo» (parte introduttiva del documento). Vi sono indicati il nome e l’indirizzo del tribunale, il nome completo dell’attore, del convenuto e di terzi (se presenti) inoltre vi sono indicati i loro contatti (indirizzi, numeri di telefono, indirizzi e-mail), l’importo della  tassa statale (se è necessario pagarla). La ricevuta dovrà essere allegata alla domanda giudiziale;
  • Parte descrittiva. Vengono descritte le circostanze del caso in ordine cronologico e indicando gli atti legali e normativi;
  • Parte supplicante. E’ importante formulare in modo chiaro e corretto le proprie richieste, in caso contrario l’istanza verrà lasciata sospesa o verrà rifiutato il soddisfacimento delle richieste;
  • Parte conclusiva. Viene apposta la data, la firma dell’attore leggibile e l’elenco degli allegati.

La domanda giudiziale è un documento importante che richiede un approccio professionale e responsabile. Una minuscola discordanza può causare il rifiuto o il mancato soddisfacimento delle richieste. Per questo rivolgersi a un giurista è la migliore soluzione per raggiungere i propri obiettivi!

Forniamo servizi in tutto il territorio della Federazione Russa. Garantiamo servizi di qualità e corrispondenza ai requisiti stabiliti dalla legge.

Contattaci subito

Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.

Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.

Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.

I nostri clienti si fidano di noi

da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.

Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!

I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.