Documenti dagli archivi di registrazione degli atti di stato civile
La comparsa dell’archivio unico negli organi di registrazione degli atti di stato civile ha dato la possibilità di ottenere i documenti necessari.
Quali documenti possono essere ottenuti:
- duplicato del certificato di matrimonio;
- duplicato del certificato di nascita.
Certificato di matrimonio. Se prima era abbastanza difficile ottenere un certificato, oggi il documento di stato civile si può ottenere facilmente a Mosca. Ciò è utile per chi non vive nella città in cui è nato o sono nati i figli, si è sposato o divorziato.
Certificato di nascita
Prima per ottenere tale documento, per esempio, a Voronezh, bisognava andare a Voronezh. Oggi tutti i dati sono conservati in un registro unico, e la richiesta viene inviata direttamente lì.
Cosa serve per ottenere il duplicato dagli organi di registrazione degli atti di stato civile?
Serve:
- scrivere una richiesta (a penna o tramite computer). Viene consegnata di persona, attraverso la posta russa o tramite il Portale unico dei servizi statali. In quest’ultimo caso è necessaria una semplice firma elettronica;
- passaporto;
- documenti che confermano il diritto all’ottenimento dei documenti indicati;
- ricevuta di pagamento della tassa statale.
In quanto tempo viene elaborata la richiesta
Se ci si presenta di persona, il documento può essere rilasciato il giorno stesso se sono presenti tutti i documenti e sono stati compilati correttamente. Se la richiesta viene inviata per posta, nell’arco di 30 giorni dal momento della registrazione della lettera presso l’organo.
Perchè la richiesta viene rifiutata?
Esistono diversi motivi:
- i documenti non corrispondo ai requisiti richiesti;
- il richiedente non ha il diritto a ricevere i documenti: nei confronti del genitore (dei genitori) è stata emessa una sentenza di tribunale sulla revoca / limitazione dei diritti genitoriali, e anche nei confronti delle persone che hanno divorziato o per le quali il matrimonio è stato riconosciuto non valido.
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi per l’ottenimento di documenti e diversi certificati dagli organi di registrazione degli atti di stato civile. Forniamo servizi in tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Richiameremo per precisare i dettagli.
Rivolgendosi a noi, c’è bisogno di fare una procura notarile al nostro rappresentante (su richiesta inviamo una copia).
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.