Licenza per lo svolgimento dell’attività di istruzione
Ogni ente d’istruzione è tenuto ad avere una licenza per eseguire attività d’istruzione. Se il tuo centro d’istruzione rilascia un documento d’istruzione o diplomi allora non puoi fare a meno della licenza. In questa categoria rientrano:
- Univeristà;
- colledge;
- scuola d’istruzione generale;
- scuola guida;
- centro di istruzione supplementare;
- corsi di insegnamento di lingue straniere, tecnica robotica, programmazione e altri.
Fino al 2013 l’attività didattica poteva essere svolta solo dalle organizzazioni senza scopo di lucro, ma a partire dal 2013 anche le OOO (S.r.l), le AO (S.p.A.) e gli Imprenditori Individuali hanno il diritto di fornire servizi di istruzione, rilasciando i corrispondenti documenti.
Ottenere la licenza è abbastsanza difficile, in quanto è necessario ottenere il responso del SES (Osservatorio sanitario-epidemiologico). È estremamente importante compiere una scelta scrupolosa dei locali da occupare per l’attività e non si tratta solo dell’aspetto e dell’ubicazione, ma anche dei documenti. Non sono rari i casi in cui sorgono sostanziali problemi giuridici e il locatore non può ottenere la licenza. E’ anche necessario preparare un piano di studi e le risorse materiali e tecniche.
Se la persona giuridica è in fase di creazione, occorre prestare particolare attenzione al contenuto dello statuto: vi deve comparire la voce inerente l’attività didattica.
Dopo che tutti i documenti sono stati raccolti, il pacchetto di documenti deve essere presentato all’ente che rilascia le licenze. Ciò richiede cinque giorni. Poi viene presa la decisione sull’accettazione dei documenti, sul rifiuto o sulla necessità di inserire modifiche.
La licenza viene rilasciata a tempo indeterminato, tuttavia in alcuni casi è soggetta al rinnovo: se viene riorganizzata la persona giuridica, se l’imprenditore individuale ha cambiato il cognome o altri dati del passaporto.
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi per l’ottenimento della licenza d’istruzione. Con noi risparmierai tempo, energie e soldi. E non dovrai andare di persona agli organi, stare in fila, il tempo di ottenimento del documento diminuirà considerevolmente. Abbiamo tanta esperienze e ampie possibilità in questo campo, il che ci da il diritto di dare garanzia per un servizio di qualità.
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.