Risoluzione di dispute ereditarie
L’azienda "Legge e Diritto" fornisce servizi per diverse questioni giuridiche. Una di queste è la formazione dell’eredità. I nostri dipendenti sono giuristi altamente qualificati con tanta pratica giuridica alle spalle. Garantiamo un servizio di qualità.
La disputa sulla successione nasce quando uno degli eredi o dei predententi all’eredità resta insoddisfatto della divisione o pretende di più. Nel tentativo di difendere i propri interessi autonomamente si può incappare in lunghe cause giudiziarie senza ottenere alcun risultato. Per questo l’aiuto di un giurista professionista è una parte inscindibile per raggiungere i propri obiettivi. C’è bisogno di una profonda conoscenza di diversi aspetti e dettagli giuridici che le persone comuni non hanno.
Cosa possiamo fare:
- contestare il testamento;
- riconoscere l’edere;
- ripristinare le scadenze per accettare l’eredità;
- assegnare la quota “obbligatoria” ;
- riconoscere un erede come indegno;
- stabilire l’accettazione dell’eredità.
Questa categoria è molto complessa e richiede un dettagliato lavoro preparatorio. Per questo raccomandiamo di rivolgersi al giurista già nella fase pregiudiziaria per stabilire i punti forti e deboli. Se le prospettive di vincita sono basse, vi avviseremo certamente di ciò il cliente, argomentando la nostra decisione.
I contenziosi intorno all’eredità sorgono tra diverse categorie di persone: parenti stretti, che si conoscono bene, e tra eredi sconosciuti tra loro. In questo articolo analizziamo alcune situazioni di questo tipo:
- tra eredi di primo grado (in assenza di testamento) ;
- per bona vacantia ;
- per l’eredità ricevuta per diritto di rappresentanza.
Tra eredi di primo grado. In base alla leggi, gli eredi dello stesso grado ereditano in parti uguali. Tuttavia bisogna considerare che esistono diverse particolarità, come il diritto del coniuge sopravvissuto in assenza di contratto matrimoniale. In presenza di testamento, possono sorgere dispute quando, per esempio, uno dei pretendenti cerca di dimostrare l’invalidità del testamento, perchè scritto sotto pressione.
Per bona vacantia. La dispute sorge quando l’erede per legge o testamento non sapeva della morta dell’ereditando e non aveva avviato le misure per accettare l’eredità.
Per l’eredità ricevuta per diritto di rappresentanza. Tale disputa sorge quando l’erede non riesce a ricevere l’eredità e muore. Il patrimonio deve essere ereditato dai suoi parenti ma gli altri eredi potrebbero non essere d’accordo.
Forniamo servizi in tutta la Russia. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Richiameremo per precisare i dettagli e il costo del servizio.
Contattaci subito
Forniamo servizi su tutto il territorio della Federazione Russa. Per contattarci usa il numero di telefono o lascia una richiesta sul sito. Ti richiameremo per precisare i dettagli.
Da più di 20 anni lavoriamo con successo con stranieri per tutto il mondo: forniamo servizi di traduzione, giuridici, notarili e contabili.
Sappiamo praticamente tutto sui documenti per l’Italia e dall’Italia. Nella nostra azienda lavorano un avvocato di fiducia del Consolato d’Italia a Mosca e tre traduttori accreditati presso il Consolato d’Italia a Mosca.
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, donano consulenza legale in inglese, francese, italiano e spagnolo.
I nostri clienti si fidano di noi
da più di 20 anni lavoriamo con gli stranieri in base al principio “Sportello unico”: prestiamo servizi giuridici, di traduzione, notarili e di contabilità.
Siamo esperti nell’ambito della legalizzazione perchè possiamo ricevere e preparare i vostri documenti in qualsiasi e per qualsiasi paese del mondo!
I dipendenti del nostro ufficio conducono la corrispondenza commerciale, effettuano consulenze legali in inglese, francese, italiano e spagnolo.